A new country food experience, vieni a provare il nuovo menu

evento_nuovo_menu_casa_ti_coltivo

Sabato 2 giugno sarà una giornata speciale per Casa Ti Coltivo, di quelle da segnare sul calendario. Abbiamo deciso di modificare l’offerta della nostra agristeria, presentando un nuovo menu e proponendovi un’esperienza completamente rinnovata. Un’esperienza ancor più ispirata dalla natura, dal nostro amore per i campi e per i suoi preziosi frutti: non poteva che essere così per un’agristeria, elemento di congiunzione tra la città e la campagna.

Per raccontarvi il nuovo menu abbiamo pensato di dedicargli un’intera giornata: sabato 2 giugno siete tutti invitati alla presentazione, sia a pranzo che a cena, sarà l’occasione perfetta per assaggiare i nuovi piatti e scoprire tante novità!

TANTE NOVITÀ, LO STESSO AMORE PER LA TERRA

Stiamo lavorando da molto tempo per preparare l’evento, e non vogliamo svelarvi troppo. Qualche indizio però ve lo diamo, giusto per farvi un’idea di quello che vi proporremo dal 2 giugno in poi: otto nuovi piatti, un piatto presentato in maniera unica in Italia (scommettiamo?), tre nuove versioni di piatti best-seller (Chianino Chianino, Mezzadro e Rotobà), due nuovi ingredienti speciali che a Pisa non troverete da nessun’altra parte e un nuovo menu bimbo.

Il principio ispiratore resta quello di sempre, tutti i piatti sono preparati con ingredienti coltivati in maniera naturale nei campi della nostra azienda agricola, a Vecchiano (PI). Le poche verdure che non possiamo coltivare le compriamo da fornitori selezionati con cura e con rigidi criteri di qualità, così come facciamo per la carne – che proviene dall’azienda agricola di Diego Stiaccini a Coltano (Pisa) e per i formaggi – tutti prodotti dall’azienda agricola La Stalletta di Rosignano Marittimo (LI) – e per il pane, fatto con farina semintegrale di grani antichi dal panificio Salvadori.

nuovo_menu_casa_ti_coltivo

ALIMENTAZIONE GUSTOSA… E CONSAPEVOLE

Anche il concetto alla base dell’offerta gastronomica di Casa Ti Coltivo resta lo stesso, anzi, assume un’evidenza ancora maggiore; per descriverlo ci siamo divertiti a inventarci una definizione: Alimentazione Gustosa Consapevole.

Consapevole per almeno tre motivi: perché mettendovi a tavola da noi siete sicuri che le verdure alla base del piatto che state mangiando sono state coltivate a pochi chilometri di distanza e senza l’utilizzo di prodotti chimici, perché utilizziamo esclusivamente prodotti di stagione (dei benefici di una dieta basata su frutta e verdura di stagione vi abbiamo parlato qui) e perché nei piatti che escono dalla nostra cucina non troverete mai condimenti di natura industriale ma solo olio extravergine di oliva.

Gustosa perché siamo convinti che mangiare sano non debba per forza voler dire mangiare piatti dal sapore blando e dall’aspetto deprimente. Abbinando gli ingredienti nel modo giusto e selezionando con cura le materie prime che la terra ci regala ogni giorno è possibile preparare manicaretti succulenti. In questi tre anni ve ne abbiamo dato la prova, siamo orgogliosi di proseguire sulla stessa strada.

Per farvi vivere un’esperienza agricola ancora più completa abbiamo deciso di metterci in gioco in prima persona: sabato 2 giugno ci troverete in veste di agristieri, gireremo tra i tavoli per raccontarvi la storia dei piatti, degli ingredienti e del rapporto profondo che li lega al territorio in cui viviamo. E qui ci fermiamo, vi abbiamo già svelato molte cose!

Per garantire una country food experience il più appagante possibile abbiamo scelto di limitare la giornata di presentazione a 30 persone a pranzo + 30 persone a cena. Se volete essere tra i primi a provare una nuova esperienza agricola e a farvi raccontare questa bella storia chiamate lo 050.815089 oppure scrivete a info@ticoltivo.it